Presso il suo Autosalone Multimarca, PRIMA commercializza e noleggia biciclette elettriche a pedalata assistita delle migliori marche.
È bene spiegare la differenza tra bicicletta elettrica e bicicletta elettrica a pedalata assistita.
La bicicletta elettrica ha un motore che le consente di fare tutto da sola, senza l'intervento dell'utente.
La bicicletta elettrica a pedalata assistita -e-bike- fornisce un aiuto all'utente ma necessita del movimento sui pedali per farla funzionare. Il motore elettrico si attiva automaticamente dopo le prime pedalate senza nessuno sforzo per farle acquistare velocità.
L’autonomia
L’autonomia di una bicicletta elettrica a pedalata assistita dipende dal tipo di batteria in dotazione e dal tipo di utilizzo.
A seconda del modello si possono fare da 50 a poco più di 100 chilometri
Tempi di ricarica
Anche i tempi di ricarica dipendono dal tipo di batteria installato. In genere si può dire che il tempo medio di ricarica può variare dalle 2 alle 8 ore
La batteria
Le e-bike utilizzano batteria al litio. Sono batterie che hanno un costo abbastanza elevato con un range di prezzo -dalle più economiche alle più performanti- significativo, da 200 a 900 €.
Le migliori e di ultima generazione possono sopportare da 1000 a 1500 cicli di ricarica che corrisponde più o meno a 5 anni di uso medio.
È un valore importante da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.
Da PRIMA a Galliate potrete ricevere tutte le informazioni utili a scegliere la bicicletta elettrica a pedalata assistita più adatta alle vostre esigenze.